rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Street food a Terni, quindici cucine diverse in arrivo nel prossimo weekend: “Eccellenza, originalità e tradizione”

Iniziativa negli spazi di Largo Frankl nelle giornate di venerdì 14, sabato e domenica 16 ottobre

La città di Terni è pronta ad accogliere la ventunesima tappa della IV° edizione Tiello Streetto, ossia una delle più importanti manifestazioni di street food in Italia. La kermesse culinaria porta con sé tutti i profumi ed i sapori dei piatti più famosi della tradizione regionale ed internazionale. L’appuntamento è fissato per il prossimo weekend in Largo Frankl: venerdì 14 ottobre a partire dalle 19 mentre sabato 15 e domenica 16 ottobre dalle 12 alla mezzanotte.

In questa ventunesima tappa ci saranno quindici cucine diverse con le seguenti specialità: gli arrosticini abruzzesi, i carciofi alla giudia, il polpo alla piastra, i panini di mare, il Black Angus, la paella, la pinsa romana, l'hamburger di bufala con mozzarella di bufala, la carne chianina, la carne di cinghiale, le bombette di Alberobello, la pizza fritta, le olive ascolane, la cucina romana con la porchetta, le specialità messicane, un banco argentino, i birrifici artigianali e i dolci internazionali.

Ristoranti itineranti, chef qualificati pronti a stupire con le particolarità e la qualità della loro cucina. Oltre all’aspetto prettamente gastronomico sarà possibile ammirare spettacoli con ballerini, musica live e per i più piccoli anche le giostre. Gli organizzatori tengono a specificare: “Eccellenza, originalità, tradizione sono le parole d’ordine per ogni tappa di questo festival. Nello stesso posto è possibile gustare prodotti di paesi diversi, di posti lontani ed essere avvolti da tanti profumi e sapori”.

Un appuntamento culinario di grande originalità per le cucine internazionali presenti, non tralasciando mai l’attenzione alle realtà gastronomiche regionali, provenienti da tutta Italia. “Siamo felici del successo che i nostri chef stanno riscuotendo, la cucina ed il cibo di strada, fanno parte della nostra cultura. L'entusiasmo della gente che è accorsa numerosa ci ha riempito il cuore di gioia” afferma Riccardo Tarquini, organizzatore del Tiello Streetto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food a Terni, quindici cucine diverse in arrivo nel prossimo weekend: “Eccellenza, originalità e tradizione”

TerniToday è in caricamento