rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Centro sportivo a Stroncone. La novità: “Entro fine ottobre aspettiamo il rilascio delle autorizzazioni”

Passi in avanti per la realizzazione dell’impianto in località Molenano. Dopo la conferenza dei servizi il passaggio relativo alle autorizzazioni

Un passo in avanti per la realizzazione del centro sportivo a Stroncone. Diverse le segnalazioni, in tal senso, sono state ricevute alla nostra redazione di www.ternitoday.it per capire l’evoluzione dell’iter procedurale propedeutico all’inizio degli interventi. Il presidente della Polisportiva Ternana Maurizio Sciarrini dichiara a tal proposito: “Terminata la conferenza dei servizi aspettiamo, entro la fine di ottobre, il rilascio delle autorizzazioni”. Inizialmente, era stato indicato il termine di fine 2021 per poter portare a compimento una struttura molto importante per l’intero territorio, come annunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione datata 9 marzo. Nello specifico gli interventi consentiranno di realizzare due campi, in sintetico di ultima generazione, ad undici e a nove. Inoltre è previsto il restyling della tribuna, capienza 300 posti circa, degli spogliatoi e dell’impianto di illuminazione.

Un investimento da oltre 470 mila euro, a cui il comune di Stroncone partecipa con 150 mila euro (di cui 70 dalle risorse di bilancio e gli altri 80 coperti grazie al contributo della Fondazione Carit) e la restante parte a carico della Polisportiva Ternana. La società riqualificherà la zona investendo oltre 300 mila euro e poi gestirà l’intero impianto per la durata di 15 anni. Al momento però l’intera zona è nel pieno degrado, come ormai constatato da diverso tempo. La folta vegetazione ha infatti invaso sia il terreno di gioco, in terra battuta che le aree adiacenti, come spogliatoi e tribuna.

GALLERIA FOTOGRAFICA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro sportivo a Stroncone. La novità: “Entro fine ottobre aspettiamo il rilascio delle autorizzazioni”

TerniToday è in caricamento