rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Borgo Rivo

Ternanello a Villa Palma, nuovo passaggio in giunta in vista dell’alienazione

Approvato il documento tecnico che punta alla revisione della previsione urbanistica, in attesa del progetto preliminare della Ternana Calcio

Nuovo passaggio tecnico per il progetto Ternanello a Villa Palma. La giunta del sindaco Leonardo Latini ha infatti sottoscritto la delibera numero 168 in vista dell’alienazione del terreno di proprietà comunale. Terreno che verrà dunque messo a disposizione del club di via della Bardesca non appena ci sarà l’accordo tra le due parti dopo la presentazione del progetto preliminare. 

“Per il raggiungimento delle finalità - si legge nell’ultima delibera approvata - è necessario ed opportuno dare avvio alla revisione della previsione urbanistica del comparto di Villa Palma per l’alienazione del nucleo FD4, di proprietà comunale, ed attuazione in modo autonomo dalla restante area, previa Variante al Piano Regolatore Generale, che introduca una nuova disciplina che consenta l’attuazione autonoma di entrambi i due comparti che saranno individuati”.

Passaggio tecnico dunque che si rende necessario in attesa di una ulteriore valutazione, quella che verrà effettuata dopo la presentazione del progetto rossoverde. “La corretta valutazione, definizione tecnica e procedurale dei contenuti della variante urbanistica dell’area in questione sarà conseguente alla proposta da parte della Società Ternana Calcio Spa di un progetto preliminare, che fornisca gli elementi essenziali di realizzazione degli interventi edilizi e delle loro modalità d’uso, delle opere infrastrutturali necessarie, delle norme e prescrizioni urbanistiche da adottare e dei tempi amministrativi strettamente necessari al rilascio degli atti autorizzativi in conformità alle norme regionali vigenti”. “Ad integrazione di quanto sopra esposto il progetto da sottoporre all’amministrazione dovrà essere corredato dalla relativa proposta economica necessaria alla negoziazione del prezzo di cessione e delle condizioni contrattuali di vendita ed attuazione del comparto”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternanello a Villa Palma, nuovo passaggio in giunta in vista dell’alienazione

TerniToday è in caricamento