rotate-mobile
Attualità Strada dello Staino

Tutte le attrazioni del luna park dello Staino: dal tiro ai turaccioli fino all’altalena con le barche giganti

Oltre settanta attrazioni, ci saranno anche tre banchi per gastronomia e dolciumi. Le luci del “villaggio dei giochi” si accendono a fine novembre

L’estate sta finendo: basta guardarsi intorno e sentire sulla pelle l’aria che si fa ogni giorno più fresca. Oppure, basta guardare il calendario e contare i giorni che mancano alla riapertura delle scuole (11 settembre). Oppure, basta scorrere i documenti che escono dagli uffici di Palazzo Spada. Tra questi, c’è la determina che propone l’elenco delle attrazioni che andranno a comporre il luna park di vocabolo Staino.

L’atto “prevede lo svolgimento del tradizionale luna park invernale presso l’area di vocabolo Staino, dal penultimo o ultimo sabato di novembre all’ultima domenica di gennaio, con possibilità di proroga sino all’ultimo giorno di febbraio”.

Ed inoltre, indica l’elenco delle attrazioni che andranno a comporre il villaggio dei giochi – che lo scorso anno ha festeggiato i suoi primi 75 anni – alle quali si aggiungono 3 attività complementari franche banchi di dolci e banco gastronomico.

L’elenco si compone di 36 "piccole attrazioni" come il rompitutto, il tiro ai turaccioli, il trenino forza muscolare; 32 medie attrazioni come l'autoscontro fino a 20 vetture, il treno fantasma, il trenino lillipuziano su binario, una ruota panoramica fino a 12 metri; 5 grandi attrazioni, ossia un’altalena a barche giganti, l'autoscontro con più di 20 autovetture, una giostra matterhorn, una giostra tagadà, una siltta.

Buon divertimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutte le attrazioni del luna park dello Staino: dal tiro ai turaccioli fino all’altalena con le barche giganti

TerniToday è in caricamento