rotate-mobile
Attualità

Polizia di Terni, Maurizio Gallinella nuovo comandante della stradale

Ritorno per il dirigente in via Antiochia al posto di Luciana Giorgi

Si è insediato il 7 novembre il nuovo dirigente della sezione polizia stradale di Terni Maurizio Gallinella, ritornato in via Antiochia, la sede della Polizia di Stato ternana, dove aveva già prestato servizio per molti anni.

Maurizio Gallinella, spoletino di nascita, ha avuto un percorso professionale caratterizzato da una permanenza continuativa nella Specialità della Polizia Stradale e, dopo aver frequentato il 54esimo Corso Allievi Agenti, nel giugno 1986 è stato assegnato alla sottosezione polizia stradale di Orvieto. Nel 1989 è stato trasferito, a domanda, alla sezione polizia stradale di Terni e, dopo un periodo a Milano, nel 1993 il ritorno a Terni dove per tredici anni ha ricoperto l’incarico di capoufficio verbali.

 Nel 2006 è stato trasferito al distaccamento polizia stradale di Foligno, come comandante, incarico che ha ricoperto fino al 29 novembre 201 data in cui ha iniziato il corso di formazione per commissari della polizia di Stato. Assegnato a Perugia, vi ha prestato servizio fino al 6 novembre 2023, quale direttore del secondo Settore. Ora il ritorno a Terni dopo il saluto di Luciana Giorgi.

Da molti anni Gallinella si prodiga nel sociale, nel contesto di una rete di volontariato che promuove diversi progetti comunitari a favore del prossimo. attualmente, inoltre, è referente di un progetto che si propone di diffondere nelle scuole l’educazione stradale. 

“Al commissario Gallinella - si legge - vanno i migliori auguri di buon lavoro dal questore, Bruno Failla e da tutta la polizia di Stato ternana”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia di Terni, Maurizio Gallinella nuovo comandante della stradale

TerniToday è in caricamento