rotate-mobile
Attualità

Boschi e strade da amare, appuntamento con "RipuliAMO RipantiAMO" tra cura dell'ambiente e scoperta del territorio

Sabato in programma una passeggiata ecologica lungo Strada di San Mamiliano e visita guidata a Torreorsina con Mi Rifiuto, Fuori dal Mondo e Pro loco

Un'occasione speciale per continuare a promuovere attività che funzionano e che fanno stare bene i partecipanti e, soprattutto, l'ambiente e i nostri territori.

Anche a Terni saranno celebrati la Giornata europea delle Comunità sostenibili e il World Clean Up Day: un'occasione che vede unite due associazioni da tempo in prima linea sui temi legati all'ecologia e alla cura dei beni comuni, ossia Mi Rifiuto, Fuori dal Mondo insieme alla Pro loco Torreorsina Tradizioni Vive e Collepaese.

Sabato 21 settembre alle 9 l'appuntamento è in piazza Belarducci, a Collestatte. La passeggiata ecologica partirà da qui e i partecipanti si muoveranno verso strada di Sam Mamiliano per ripulire circa 4 chilometri di strada
Alle 11,30 è in programma una visita guidata al borgo di Torreorsina con un aperitivo di ringraziamento ad offerta libera, mentre chi vorrà potrà partecipare al pranzo organizzato presso la chiesa di Sant'Antonio (costo 12 euro).
Parte del ricavato sarà devoluto per la raccolta fondi per ridare vita a nuove piante da installare sul territorio. 


“Siamo sognatori – dicono gli organizzatori - nel nostro sogno ripulire il bosco non è lo scopo, ma il mezzo per riunire una comunità, per ri-costruire un senso di appartenenza a un territorio. Prendiamo parte alla rigenerazione sociale e ambientale dei luoghi in cui viviamo per cambiare il paradigma secondo cui la responsabilità è sempre e solo di qualcosa o qualcun altro. Dobbiamo amare i boschi, i paesi, le città e le persone che ci vivono!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschi e strade da amare, appuntamento con "RipuliAMO RipantiAMO" tra cura dell'ambiente e scoperta del territorio

TerniToday è in caricamento