rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Cascata delle Marmore, le proposte per lo sviluppo del brand: “Un marchio da distribuire in tutte le attività e vetrine di Terni”

L’atto di indirizzo presentato dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle in un’ottica di potenziamento e fruibilità del sito naturalistico ternano

Un vero e proprio boom di visitatori per la Cascata delle Marmore. Il sito naturalistico ternano sta diventando una delle mete più ambite ed amate di tutta la penisola, favorito naturalmente anche dallo sviluppo del turismo di prossimità. Solo nella giornata di Ferragosto i visitatori hanno fatto registrare le cinque cifre, in termini di presenze. Un afflusso continuo che fa ben sperare anche in ottica di marketing territoriale, spendibile anche per le altre bellezze circostanti.

I consiglieri del Movimento Cinque Stelle, mediante un atto di indirizzo, hanno formulato una serie di proposte – sottoposte a sindaco e giunta – all’interno delle quali si indicano alcuni aspetti sui quali migliorare l’offerta da formulare ai visitatori: “In primo luogo – spiegano i pentastellati - il servizio di accoglienza della Cascata delle Marmore, predisponendo nella aree apposite dedicate all'attesa delle strutture per riparare i turisti in maniera adeguata, senza abbandonarli al sole ed alle intemperie. Progettare una nuova area di accoglienza e dei mercatini, a ridosso dell’entrata della Cascata, creando un’area attrattiva in grado di poter ospitare eventi, artisti di strada, negozi e mercatini tipici e attrattivi. Ed ancora individuare aree apposite per potenziare l’area parcheggi. Inoltre promuovere l’offerta con appositi strumenti ossia cartacei, informatici e segnaletica. Infine – concludono – creare un marchio apposito, da distribuire in tutte le attività e le vetrine delle città, il quale riporti al simbolo della Cascata delle Marmore in modo tale che possa diventare il brand potenziale vettore del turismo, del nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, le proposte per lo sviluppo del brand: “Un marchio da distribuire in tutte le attività e vetrine di Terni”

TerniToday è in caricamento