rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Cesi / Via Gabelletta

Pericoli a Terni, viabilità a Gabelletta “segnalazioni continue per problemi legati alla sicurezza della via”

Interrogazione a firma Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis (Partito democratico) “via Gabelletta necessita di interventi di asfaltatura e manutenzione della segnaletica”

Una delle principali arterie, della zona nord di Terni, è stata oggetto di un’interrogazione depositata dai consiglieri Pd Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis. Si tratta di via Gabelletta, entrata nel mirino di alcune segnalazioni da parte di residenti. Gli esponenti Dem hanno presentato l’atto, sottoponendo alla giunta le problematiche legate alla sicurezza e viabilità.

“Alcuni cittadini segnalano, da tempo, problemi e disagi dovuti alla sicurezza della viabilità” affermano i consiglieri comunali. “Si sono verificati e purtroppo continuano a verificarsi, episodi di eccessi di velocità. Al contempo la messa in sicurezza della viabilità, garantirebbe l’abbassamento del rischio di incidenti stradali. Pertanto si renderebbe necessario un nuovo intervento di asfaltatura totale o parziale. Inoltre la manutenzione della segnaletica, essendo anche la stessa un’arteria ad alto scorrimento”.

La richiesta alla giunta “di intervenire in modi rapidi affinché venga garantita una sicurezza della viabilità valutando un intervento di asfaltatura totale o parziale di via Gabelletta, una manutenzione conseguente ed apposita per la segnaletica, e l’uso di altri strumenti ritenuti idonei e confacenti alle esigenza dei cittadini, utili ad una corretta percorrenza”. L’interrogazione è stata presentata da Francesco Filipponi nel corso del Consiglio comunale di oggi, mercoledì 20 aprile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, viabilità a Gabelletta “segnalazioni continue per problemi legati alla sicurezza della via”

TerniToday è in caricamento