Cantieri sul Raccordo, da domani via ai lavori tra San Liberato e Orte: tutte le modifiche alla circolazione

Gli interventi proseguiranno fino al 2 agosto, previste limitazioni al traffico: il dettaglio delle novità

Da domani, lunedì 15 luglio, saranno eseguiti gli interventi di risanamento profondo della pavimentazione in un tratto della strada statale 675 “Umbro Laziale” tra San Liberato e Orte. Per consentire i lavori saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al traffico.

Nel dettaglio, da lunedì 15 a mercoledì 17 sarà istituito il restringimento di carreggiata con transito sempre consentito su almeno una corsia per senso di marcia. A seguire, sarà chiusa la carreggiata in direzione Orte con transito consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata opposta e chiusura provvisoria della rampa di immissione in direzione Orte da via Ortana Vecchia. Lo svincolo principale di San Liberato resterà sempre aperto. Il completamento è previsto entro il 2 agosto.

I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel consolidamento degli strati profondi e nel rifacimento ex novo della sovrastruttura stradale, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Per contenere i disagi al traffico ed evitare la chiusura di interi tratti di strada, i singoli cantieri previsti dal piano di riqualificazione vengono avviati in modo scaglionato e graduale secondo un piano pluriennale.

Proseguono dunque i lavori di risanamento profondo della pavimentazione lungo l’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, nell’ambito del piano di riqualificazione avviato da Anas a partire dal 2016 per un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro di cui 600 milioni nel tratto umbro da Orte a San Giustino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In vista dei cantieri, Anas, società del Gruppo FS italiane, raccomanda “prudenza nella guida” e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: “Siamo a Terni e non in qualche paese lontano da noi”. La foto scattata all’ospedale fa il giro del web

  • Nuova ordinanza restrittiva: “Chiusura domenicale dei centri commerciali e attività di vendita. Limitazioni per cerimonie e stop allo sport”

  • Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

  • Coronavirus, prove tecniche di un nuovo lockdown. E a Terni tornano le file ai supermercati

  • "Indossate la mascherina str..zi”: delirio e risate a Radio Deejay. Lo spot in ternano di Francesco Lancia in soccorso del Governo

  • Raccordo Orte-Terni, si apre voragine sulla carreggiata: traffico in tilt ed intervento del personale Anas

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TerniToday è in caricamento