rotate-mobile
Attualità

Cantiere in via Urbinati, il Comune incassa la polizza e può far ripartire i lavori

L’assessore Salvati: “Il quadro economico e il progetto sono stati adeguati alle nuove esigenze”

“Con la delibera approvata stamattina abbiamo finalmente recuperato una quota di risorse necessarie a far ripartire il cantiere per la realizzazione della bretella di collegamento tra via Urbinati e Santa Maria Maddalena”. E’ quanto spiega in una nota l’assessore ai Lavori pubblici Benedetta Salvati, al termine della riunione di giunta di giovedì mattina. 

Con il nuovo quadro economico, adeguato anche agli aumenti del tariffario regionale e con l’adeguamento del progetto, i lavori potranno in questo modo essere riaffidati entro l’anno. La delibera riguarda “l’escussione in seguito alla risoluzione contrattuale in danno per gravi inadempienze dell’appaltatore del cantiere per la realizzazione nuova bretella stradale di via Urbinati”.

Si conclude così un altro passaggio di un iter procedurale complesso che fa riferimento alla verifica dei lavori eseguiti e non eseguiti e alla polizza fidejussoria, con l’ulteriore recupero di 157.866 euro che, grazie ad una variazione di bilancio, potranno essere utilizzati per il completamento dell’intervento, unitamente agli altri fondi stanziati per oltre 3 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere in via Urbinati, il Comune incassa la polizza e può far ripartire i lavori

TerniToday è in caricamento