Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità Via Narni

Viabilità a Terni, iniziano i lavori in via Narni: importanti novità per la circolazione stradale

L’annuncio dell’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati: “I lavori sono finalizzati al ripristino della sicurezza per la circolazione tramite rimozione dell'esistente strato di usura in asfalto”

Iniziano ufficialmente i lavori propedeutici al restyling di via Narni. Ad annunciarlo l’assessore ai lavori pubblici Benedetta Salvati che ne dettaglia gli interventi, mediante un post comparso sulla propria pagina facebook. “Si entra nel vivo dei lavori di recupero funzionale di via Narni” resi possibili grazie ad un finanziamento messo a disposizione dalla Regione Umbria. Due le fasi previste in tal senso: la prima riguarda l’area tra al confine con Narni e l’incrocio con Strada di Sabbione. L’altra tra il medesimo incrocio e via Alfonsine: “Sono finalizzati al ripristino della sicurezza per la circolazione, tramite rimozione dell'esistente strato di usura in asfalto, il quale presenta un quadro di lesioni non più consono all'elevato traffico a cui è sottoposto, ed alla realizzazione di un nuovo strato in conglomerato bituminoso. Nei tratti ove la strada presenta criticità strutturali (cedimenti, ormaie, raveling etc), maggiormente concentrate nella porzione ovest della strada, verranno recuperati anche gli strati fondali.”

Le novità per la circolazione stradale: “Durante la fase uno i lavori interesseranno una corsia alla volta. Per evitare l'istituzione di un senso unico alternato e limitare i disagi rilevato alla circolazione, il traffico proveniente da Terni verrà deviato su strada di Sabbione, strada delle Campore, via dei Confini e poi di nuovo su via Narni. I veicoli provenienti da Narni potranno percorrere senza limitazioni, la stessa via Narni dato che i lavori interesseranno una corsia alla volta. Ai residenti nelle strade caratterizzate da toponimi dedicati ai fiumi italiani, non sarà consentita l'immissione su via Narni per evitare potenziali accumuli di veicoli. L'uscita dalla zona potrà avvenire dalla strada che immette su strada di Sabbione”. L’assessore aggiunge che: “Per garantire il percorso alternativo, il tratto di strada delle Campore già interessato da provvedimenti limitativi della circolazione, sarà interessata da inversione temporanea del senso di marcia con uscita su strada dei Confini”.

via narni-9

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità a Terni, iniziano i lavori in via Narni: importanti novità per la circolazione stradale

TerniToday è in caricamento