rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità

Il video impazza su TikTok, oltre un milione di visualizzazioni in pochissimi giorni: “Stupiti dal successo ricevuto”

La clip realizzata dalla casa di riposo ‘Aste’ di Terni conquista i social: “Un modo simpatico per far divertire i nostri ospiti e renderli felici”

‘La vita senza amore dimmi tu che vita è’. Il tormentone estivo ‘La dolce vita’ in sottofondo, per un video che sta letteralmente spopolando sui social. Protagonisti gli ospiti della casa di riposo ‘Aste’ di Terni i quali si sono cimentati in coreografie davvero simpaticissime, accompagnando il tutto con occhiali, cappelli, ventagli e vestiario vintage. Dalla pubblicazione su TikTok, lo scorso 23 giugno, ha superato ampiamente il milione di visualizzazioni, raccogliendo 117 mila like, numero tra l’altro in continuo aggiornamento. Ha riscosso così tanto successo che è stato ripreso, sui propri canali, anche da Fedez e Chiara Ferragni, ossia due vere e proprie ‘star’ del mondo digitale.

Il racconto: “Abbiamo sempre utilizzato la musica, il ballo, per far divertire i nostri ospiti e renderli felici. Inizialmente l’intento è stato quello di creare una pagina facebook per consentire ai parenti di avere un contatto in più, mostrando i loro video. Anche durante l’emergenza sanitaria questo canale è risultato piuttosto utile” raccontano da ‘Aste’ alla nostra redazione di www.ternitoday.it. Un personale giovane composto da Irene Barbetti, Rachele Augusto, Lorena Hendre e Stella Pileri che ha avuto l’idea di attivare TikTok. Anche grazie alla collaborazione delle Oss poi è stato possibile realizzare il tutto. “Sono stati pubblicati tre diversi video. Il primo inserito lo scorso 18 giugno ha ottenuto 600 mila visualizzazioni. Per il secondo se ne contano 30 mila circa, prima del boom del terzo con 1,1 milioni di visualizzazioni e 117 mila ‘Mi piace’. Se consideriamo che è online dal 23 giugno è sicuramente un risultato inimmaginabile”.

Il successo inatteso: “Ci ha fatto immensamente piacere, come ha fatto altrettanto piacere ai nostri ospiti della casa di riposo. Siamo rimasti un po' tutti stupiti” raccontano da ‘Aste’. Il video ripreso da Fedez e Chiara Ferragni: “Sicuramente ha contribuito ulteriormente a diffonderlo anche se, anche in precedenza, stava crescendo tantissimo in termini di copertura e diffusione. Per le altre due scenette abbiamo optato per un trend che di solito viene utilizzato su TikTok e una imitazione di ‘Oggi non mi voglio pesare’ poiché, una volta al mese, si procede a tale adempimento ed era simpatico riprendere lo sketch. Di sicuro – concludono – aver ricevuto i complimenti, rivolti agli anziani della nostra casa di riposo, ci ha reso orgogliose”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video impazza su TikTok, oltre un milione di visualizzazioni in pochissimi giorni: “Stupiti dal successo ricevuto”

TerniToday è in caricamento