rotate-mobile
Attualità

Terni, cittadini e volontari di Mi Rifiuto uniti: “Una risposta dopo l’incendio che ha interessato una roulotte ai giardini”

Operazione di pulizia compiuta tra viale Brin e Campo Fregoso: “Vogliamo una città che scelga di lottare per i propri spazi e per i propri diritti”

Una giornata di socialità e pulizia, tra viale Brin e Campo Fregoso, organizzata dagli abitanti della zona e dal Centro sociale Cimarelli. Domenica 17 settembre è andata in scena l’iniziativa in collaborazione con i volontari di Mi Rifiuto. Una risposta fornita al gesto compiuto da mani ignote, che venerdì scorso hanno incendiato la roulotte nei giardini di via del Raggio Vecchio, rischiando di arrecare danni enormi per il parco e le case circostanti.

Al termine dell’operazione di pulizia i volontari dichiarano che: “Vogliamo una città bella, accessibile, pulita, ricca di spazi culturali gratuiti, che non accresca il luogo comune, ma che sia un luogo in comune per tutt*, senza pregiudizi. Che non si chiuda sulla percezione della paura, ma che scelga di aprirsi, di confrontarsi di scendere in strada”.

Ed ancora: “Vogliamo una città che scelga di lottare per i propri spazi e per i propri diritti. Perché per combattere l'incuria da sempre destinata alle periferie, e le cattive intenzioni, abbiamo la nostra arma più grande: noi stess*. Tra le tantissime bottiglie e lattine di birra, bottiglie di plastica abbiamo trovato anche una valigia, coperte, cuscini, una piastra elettrica, un elettrodomestico, scarpe e vestiti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, cittadini e volontari di Mi Rifiuto uniti: “Una risposta dopo l’incendio che ha interessato una roulotte ai giardini”

TerniToday è in caricamento