rotate-mobile
Attualità

Ztl, i risultati del sondaggio: chiusura parziale del centro storico

Questa l’opzione più votata dai lettori di TerniToday, il 40% ha scelto la “chiusura totale”. Da oggi via agli incontri promossi dall’amministrazione comunale

La zona a traffico limitato del futuro non è completamente blindata. Questo il risultato del sondaggio promosso da TerniToday. Il 52% dei votanti ha infatti scelto la “chiusura parziale” della ztl cittadina, mentre il 39% ha preferito votare per la chiusura totale. Soltanto il 9% dei lettori ha dichiarato di voler lasciare le cose come stanno. Il sondaggio ha un valore puramente indicativo e vuole essere semplicemente un elemento aggiuntivo rispetto alla discussione che si è aperta in città rispetto a possibili modifiche dei criteri di fruizione della ztl.

Il dibattito sul destino della zona a traffico limitato è insomma aperto e proprio oggi cominciano gli incontri promossi dall’amministrazione comunale per verificare quali possibili opzioni attivare nell’ottica di rendere il centro storico della città più attrattivo, cercando allo stesso tempo di aumentare la sicurezza per residenti, operatori commerciali e frequentatori del cuore di Terni.

Tante le opzioni che sono circolate in questi giorni di dibattito, fra cui anche quelle di incrementare le infrastrutture a margine della ztl, con particolare riferimento ai parcheggi, così da agevolare la fruizione del centro senza dovere per forza entrarci in automobile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, i risultati del sondaggio: chiusura parziale del centro storico

TerniToday è in caricamento