rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Lutto a Terni, addio a Simone campione italiano di pizza: “Grazie per la passione che ci hai trasmesso”

Le esequie si terranno venerdì 12 aprile alle ore 15 nella Chiesa di Santa Maria del Rivo.

Un ragazzo apprezzato, quanto stimato capace di saper deliziare i palati con le sue pizze davvero speciali. E’ scomparso, nelle scorse ore, Simone Listante. Aveva compiuto da pochi giorni quarantadue anni. Molto conosciuto in città, soprattutto a Borgo Rivo e capace di vincere – nel 2016 a Fiuggi, il campionato 'Migliore pizza in teglia' presentando una pizza davvero particolare. Un impasto alto, croccante all'esterno ma morbido all'interno, condito con crema di zucca, pancetta e scamorza.

Molteplici i messaggi di cordoglio che sono stati pubblicati i social. A tal proposito l’attività ‘Rimpizzati’ ha ricordato Simone: “Lo staff si unisce al dolore della famiglia Listante per la tua scomparsa. Ti ringraziamo per quello che ci hai insegnato, per la passione che ci hai trasmesso e per l’opportunità che ci hai dato scegliendo noi. L’attività resterà chiusa, venerdì 12 aprile (in concomitanza delle esequie) per l’intera giornata in segno di lutto.

Il ricordo della Confartigianato Terni che: "Si unisce al dolore della famiglia Listante per la perdita del caro Simone, già nostro associato, distintosi nella sua attività 'Rimpizzati' diventando nel 2016 campione italiano di pizza in teglia. Il suo ricordo rimarrà indelebile tra tutti coloro che ne hanno apprezzato le doti umane e professionali e tutti noi siamo vicini al papà Lanfranco e a tutta la famiglia". In allegato riportiamo la video-intervista che ci aveva rilasciato Simone, raccontando il suo lavoro che faceva con passione, riscontrando una pluralità di consensi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto a Terni, addio a Simone campione italiano di pizza: “Grazie per la passione che ci hai trasmesso”

TerniToday è in caricamento