rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Gabelletta

A Gabelletta il 2024 si apre sotto il segno dei furti: “Più controlli e videosorveglianza”

Diversi colpi in appartamento nel popoloso quartiere di Terni, il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Francesco Filipponi: “Valutare la possibilità di posizionare un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale”

Gennaio è cominciato da pochi giorni ma a Gabelletta è già incubo furti. A segnalare l’allarme che sta investendo il popoloso quartiere di Terni è Francesco Filippo, capogruppo del Partito democratico al consiglio comunale di Terni, attraverso un’interrogazione rivolta a sindaco e giunta.

“Nei giorni scorsi nel quartiere si sono verificati ripetuti furti in diversi appartamenti. In particolare – scrive Filipponi - il 6 gennaio è intervenuta la polizia di Stato per sventare un ulteriore tentativo di furto. La zona di Gabelletta non è nuova a questo tipo di accadimenti, per cui sarebbe necessario intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno, aumentare la videosorveglianza, rivalutare la possibilità di una ubicazione di un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale”.

Questo, pure a fronte del “grande lavoro svolto finora della prefettura di Terni e da tutti i corpi delle forze dell’ordine, dalla polizia municipale, alla polizia di Stato, alla guardia di finanza, al comando provinciale dei carabinieri”.

La situazione è però tale da richiedere un intervento urgente. Per questo Filipponi chiede a sindaco e giunta “di conoscere gli interventi che verranno posti in essere, per individuare le opportune soluzioni al problema, di concerto con la prefettura e con tutti i corpi delle forze dell’ordine coinvolti, al fine di intensificare i controlli, prevedere azioni preventive di contrasto al fenomeno, aumentare la videosorveglianza, rivalutare la possibilità di una ubicazione di un corpo delle forze dell’ordine in zona, oltre la sezione locale della polizia municipale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gabelletta il 2024 si apre sotto il segno dei furti: “Più controlli e videosorveglianza”

TerniToday è in caricamento