rotate-mobile
Cronaca Amelia

Amelia, raffica di segnalazioni per droga e alcol nelle ultime due settimane

Identificate 871 persone e controllati 641 veicoli dai carabinieri su tutto il territorio

Sono state identificate ben 871 persone, e controllati 641 veicoli, nelle ultime due settimane dai carabinieri di Amelia su tutto il territorio di competenza per contrastare fenomeni legati all’uso di droga e alcol. 

Nel corso dei controlli effettuati, quattro assuntori di sostanze stupefacenti sono stati segnalati: un 29enne di origini pugliesi, controllato dai militari al bivio Guadamello di Narni a bordo della propria auto e trovato in possesso di 1 grammo di marijuana;; un 19enne residente ad Otricoli controllato nei giardini di San Bernardo e trovato in possesso di 1,91 grammi di hashish; un 18enne residente a Guardea controllato dai carabinieri di Montecchio nel centro abitato centro abitato e trovato in possesso di 0,20 grammi di marijuana e ulteriori 4,24 grammi a casa; un 19enne narnese controllato Lin località Tre Ponti a bordo del proprio ciclomotore e trovato in possesso di 0,30 grammi di hashish.

Poi ecco chi, dopo aver fatto uso di stupefacenti, si è messo alla guida. I carabinieri di Montecchio hanno deferito in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, un 23enne studente universitario che, controllato alla guida della propria autovettura, veniva sottoposto ad accertamenti sanitari presso l’Ospedale Civile di Orvieto all’esito dei quali risultava positivo al consumo di sostanze stupefacenti tipo cannabinoidi. I carabinieri di Otricoli, invece, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica una donna 56enne sottoposta all’alcoltest con un tasso alcolemico pari a 1,80 g/l. Si è proceduto contestualmente al ritiro della patente.

Inoltre, un 36enne di origini campane ma residente ad Amelia è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica e sotto l’effetto di sostanze stupefacenti poiché il 30 luglio, alla guida della propria autovettura, perdeva il controllo del mezzo lungo la strada statale ‘Amerina’ all’altezza di Guardea. Trasferito in codice rosso all’ospedale di Terni, ricoverato con trenta giorni di prognosi, l’uomo è stato sottoposto a scopo diagnostico agli esami tossicologici, risultando positivo ad alcol, cocaina e cannabinoidi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amelia, raffica di segnalazioni per droga e alcol nelle ultime due settimane

TerniToday è in caricamento