rotate-mobile
Cronaca

Sola in casa e senza corrente in piena notte, anziana "salvata" dai carabinieri di Terni

La donna, 84 anni, ha chiamato il 112: sul posto una pattuglia della sezione radiomobile che ha riattivato il “salvavita”

Si è svegliata nel cuore della notte rendendosi così che il suo appartamento era immerso nel buio. È stata colta da spavento anche perché anziana e sola in casa. Ha così chiamato il 112, raccontando quello che le stava capitando.

L’operatore della centrale del comando provinciale dei carabinieri di Terni ha iniziato a parlarle, cercando di rassicurarla, inviando nel frattempo una pattuglia della sezione radiomobile al suo indirizzo. In pochi minuti, i militari sono arrivati sul posto, verificando che l’illuminazione pubblica funzionava correttamente e che anche i contatori generali del palazzo erano correttamente in funzione.

Nel frattempo la donna, sempre parlando al telefono con l’operatore del 112, è salita sulla sedia a rotelle e, non senza difficoltà, è arrivata al buio fino alla porta di casa, aprendo ai carabinieri che erano arrivati in suo soccorso.

Una volta dentro, i militari hanno riattivato il salvavita che era saltato, lasciando l’appartamento senza energia elettrica e rassicurando la donna alla fine di questa breve ma poco rassicurante avventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sola in casa e senza corrente in piena notte, anziana "salvata" dai carabinieri di Terni

TerniToday è in caricamento