rotate-mobile
Cronaca Guardea

Guardea, abbandona la propria auto e si smarrisce nel bosco. Momenti di paura per una donna ritrovata dopo intervento congiunto

A lanciare l’allarme un amico della settantenne a cui si era rivolto

Una donna originaria di Montecchio è stata ritrovata nel corso della tarda serata di ieri, giovedì 19 ottobre, dopo che si è era inoltrata in un bosco, nelle campagne di Guardea. A fornire la ricostruzione di quanto accaduto sono i carabinieri, a seguito di una chiamata giunta al numero unico di emergenza. A lanciare l’allarme un amico della settantenne al quale si era rivolto, riferendo che si trovava a bordo della propria auto - nei pressi del cimitero di Guardea - non riuscendo ad orientarsi.

L’uomo si era anche portato autonomamente in zona, nel tentativo di soccorrerla ma non era riuscito a rintracciare l’amica, chiedendo così aiuto alle forze dell’ordine. A quel punto sono scattate immediatamente le ricerche congiunte da parte delle pattuglie dell’arma in circuito, dei vigili del fuoco del distaccamento di Amelia e di alcune unità del Soccorso Alpino e Speleologico di Terni.

Un intervento, coordinato dalla centrale operativa della compagnia di Amelia, il quale consentiva di ritrovare dapprima l’autovettura, abbandonata su una strada sterrata poco lontano dal luogo sacro. Dopo un’ulteriore ora e mezza la donna veniva finalmente rintracciata nel bosco, a quasi due chilometri dal posto in cui aveva lasciato la vettura.

Era in evidente stato confusionale ed aveva dolore ad un ginocchio. Tuttavia i successivi accertamenti sanitari, cui veniva sottoposta dopo esser stata trasportata all’ospedale di Terni, ne confermavano il buono stato di salute complessivo. La sinergica collaborazione tra carabinieri e personale specializzato nelle attività di ricerca e soccorso in area non antropizzata, hanno consentito un lieto epilogo ad una potenziale situazione di pericolo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardea, abbandona la propria auto e si smarrisce nel bosco. Momenti di paura per una donna ritrovata dopo intervento congiunto

TerniToday è in caricamento