L'annuncio proviene direttamente dall'amministrazione comunale. Il sindaco Lattanzi ha provveduto ad emettere le ordinanze di isolamento. Si è già mosso il distretto Asl che sta contattando le famiglie dei ragazzi coinvolti per sottoporli a tampone.
L'annuncio dell'amministrazione comunale che, dopo l'ordinanza di isolamento emanata dal sindaco Lattanzi, riferisce sul buono stato di salute delle persone coinvolte: "Appartengono alla stessa famiglia. Stanno bene".
Su un post pubblicato dalla sua pagina personale di Facebook, il sindaco di Guardea Giampiero Lattanzi smentisce i dati registrati dal bollettino regionale e denuncia la gestione caotica dei tamponi: "A Guardea siamo ancora covid-free".
L’iniziativa è stata adottata a Guardea ed annunciata da Giampiero Lattanzi: “Rifarsi alle disposizioni sanitarie e a quelle degli esperti nonché a quelle di prefettura, questura e forze dell’ordine
Fiamme nella zona di Poggio Selvarella a Guardea, in pericolo anche case, stalle ed animali. Il sindaco Lattanzi: l’augurio che tutti si adoperino e le forze dell’ordine operino per fermare al più presto la mano incendiaria ed assicurarla tempestivamente alla giustizia
In pista di nuovo, questa volta da solo con la lista 'Per Guardea cotruire il futuro'. "Nel passato quinquennio l’amministrazione da me presieduta ha lavorato bene, raggiungendo traguardi inaspettati e questo mi ha spinto ad accettare ulteriormente di mettermi in gioco"