rotate-mobile
Cronaca

Ternana, obiettivo sicurezza allo stadio: primo incontro del gos per il nuovo campionato

Il neo presidente di via della Bardesca, Nicola Guida, faccia a faccia con il questore Bruno Failla: “Situazione sotto controllo che va però costantemente monitorata”

Primo incontro tra il neo presidente della Ternana Calcio, Nicola Guida, e il questore di Terni, Bruno Failla, nell’ambito della prima riunione del gruppo operativo di sicurezza in vista della stagione calcistica 2023/2024.

Guida e Failla hanno hanno affrontato - assieme a tutti i componenti del tavolo, ognuno per le proprie competenze - le eventuali criticità al fine di intraprendere le adeguate misure per la sicurezza dell’evento sportivo. Il questore ha sottolineato l’importanza dell’incontro istituzionale odierno, un tavolo di condivisione tra le istituzioni e la società privata, attori che hanno un fine comune e che lavorano sinergicamente per attuarlo.

Al termine della riunione, c’è stato un breve incontro con la stampa locale durante il quale il questore Failla ha augurato al presidente Guida di “innamorarsi della città di Terni e dei ternani”, proprio come è successo al lui, quando è arrivato in città, ormai più di due anni fa, e “pur non avendo legami con il territorio”, ha iniziato a conoscere la realtà ternana e “stabilire un forte legame di affetto con essa”.

Il presidente Guida ha ringraziato il questore per l’invito, non nascondendo la sua emozione per questo primo impegno istituzionale, una nuova esperienza, molto positiva, in cui ha potuto verificare che la situazione della sicurezza nel calcio cittadino è sotto controllo, anche se naturalmente va costantemente monitorata.

Il questore Failla ha ribadito l’impegno della polizia di Stato di Terni nel mettere in capo tutte quelle strategie mirate per garantire la sicurezza delle manifestazioni e per far sì i cittadini ternani possano fruire dello sport del calcio in sicurezza e in tranquillità.

Prima dei saluti finali, il questore Failla ha donato al presidente Guida una riproduzione dell’opera dell’artista ternana Rubinia, realizzata in occasione del 171esimo anniversario della polizia di Stato e una medaglia commemorativa della questura di Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, obiettivo sicurezza allo stadio: primo incontro del gos per il nuovo campionato

TerniToday è in caricamento