rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Orvieto

Orvieto, vendevano droga anche a minorenni, sgominata gang dello spaccio

Due arresti tra le otto persone indagate. In un anno, oltre seicento operazioni per un giro d’affari da 10mila euro

Vendevano droga anche a minori. Sgominata dai carabinieri di Orvieto, alle prime luci dell’alba di oggi, una gang dello spaccio. Gli spacciatori rifornivano i consumatori dell’orvietano, tra cui numerosi minorenni. L’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale, emessa dal gip del tribunale di Terni su richiesta della procura della Repubblica di Terni, è arrivata nei confronti di otto cittadini stranieri (di origine nordafricana, domenicana e rumena), di cui due custodie cautelari in carcere, tre divieti di dimora nel comune di Orvieto e tre obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria. L’indagine ha consentito di accertare come il sodalizio criminale gestisse lo spaccio di stupefacenti nei territori dell’orvietano, sino a divenire un punto di riferimento dei consumatori dell’intera zona, tra i quali numerosi minorenni. 

L’indagine ha quindi permesso di ricostruire come, tra il mese di aprile 2022 e il mese di marzo 2023, gli indagati abbiano effettuato 626 cessioni di sostanza stupefacente, di cui uno di cocaina corrispondente a tre grammi e 625 di hashish, per un totale di 1.070 grammi di sostanza ceduta, per un controvalore economico totale di 10mila euro circa. Luogo di spaccio preferito dal gruppo criminale era l’abitazione dove alcuni di loro dimorano e dove anche oggi sono stati rintracciati al momento dell’esecuzione della misura. 

Durante l’esecuzione delle misure cautelari, nel corso delle perquisizioni intraprese, a carico di alcuni dei soggetti appartenente al sodalizio sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orvieto, vendevano droga anche a minorenni, sgominata gang dello spaccio

TerniToday è in caricamento