rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Entrano in casa dell’amico, lo pestano e poi scatta la rapina: via con denaro e gioielli, un arresto

Spedizione in tre, la polizia di Perugia rintraccia uno dei presunti autori: condannato a oltre due anni di cella anche per una rissa nel Ternano. Adesso è in carcere a Capanne

Due anni, 4 mesi e 24 giorni di reclusione: questa la pena che deve scontare un cittadino della Repubblica Dominicana di 39 anni a seguito di due condanne emesse dal tribunale di Perugia e da quello di Terni. Rintracciato dagli agenti della squadra volante della questura di Perugia, è stato trasferito presso il carcere di Capanne nel capoluogo di regione.

L’uomo era stato condannato nel 2015 dal tribunale di Perugia per aver, in concorso con altri due soggetti, rapinato un cittadino. I tre, infatti, dopo averlo contattato al telefono con una scusa, lo avevano raggiunto nei pressi del suo appartamento dove si erano introdotti con la forza. Dopo averlo violentemente percosso, gli avevano sottratto denaro e preziosi. Dopodiché, si erano dati alla fuga.

Il 39enne, dopo la condanna, si era reso protagonista anche di una rissa nel ternano, reato per il quale, nel 2017, era stato condannato a 6 mesi di reclusione dal tribunale di Terni.

Per questi motivi, la procura di Terni ha emesso l’ordine di esecuzione delle pene concorrenti disponendo l’immediato accompagnamento dell’uomo presso l’istituto penitenziario più vicino.

Gli agenti della squadra volante hanno quindi attivato le ricerche del 39enne che è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione. Dopo la notifica del provvedimento, i poliziotti lo hanno arrestato e accompagnato presso la casa circondariale di Capanne a Perugia dove dovrà scontare la pena di 2 anni, 4 mesi e 24 giorni di reclusione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in casa dell’amico, lo pestano e poi scatta la rapina: via con denaro e gioielli, un arresto

TerniToday è in caricamento