rotate-mobile
Cronaca

Terni, allaccio abusivo alla rete di distribuzione di energia elettrica: denunciata la titolare di un centro estetico

I controlli e la scoperta dei militari dell'arma

I carabinieri della locale stazione di Terni hanno denunciato la titolare di un centro estetico, per furto aggravato di energia elettrica. L’operazione è scattata, a seguito di un controllo, determinando la momentanea cessazione dell’attività per mancanza di fornitura. Secondo la ricostruzione degli inquirenti i militari, che hanno agito con la collaborazione specializzata di personale ASM TDE (Terni Distribuzione Elettrica), hanno accertato che il centro estetico funzionava grazie ad un articolato allaccio abusivo alla rete di distribuzione dell’energia elettrica, pericoloso per l’incolumità pubblica.

L’allaccio sarebbe stato eseguito mediante un collegamento ai quadri elettrici di derivazione, praticando dei fori su muri e solai, fino ad arrivare ai quadri di distribuzione elettrica dell’attività. Il centro, nonostante l’elevato consumo di corrente per i numerosi apparecchi ad alto assorbimento presenti, non aveva un consumo contabilizzato, con un rilevante valore economico risparmiato.

Pertanto i carabinieri hanno sequestrato il materiale elettrico per eseguire l’allaccio abusivo. Grande è stato lo stupore per i clienti presenti nel centro estetico che stavano usufruendo dei servizi, ed hanno dovuto interrompere o rinunciare ai trattamenti in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, allaccio abusivo alla rete di distribuzione di energia elettrica: denunciata la titolare di un centro estetico

TerniToday è in caricamento