rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

Proseguono le lezioni in presenza per una delle sette classi alla media Virgilio Alterocca afferente alla sezione didattica ‘Benedetto Brin’

Una splendida giornata di sole ha accolto alcuni studenti della ‘Virgilio Alterocca’. Mascherine in volto, consueti accorgimenti prima dell’ingresso in aula ed inizio delle lezioni. Da stamattina però – giovedì 22 ottobre – c’è una particolarità. Tutte le altre classi della media sono in quarantena, a seguito di alcune positività al Coronavirus riscontrate dall’azienda Usl Umbria 2. Il motivo è piuttosto semplice: nessuno degli alunni in questione sarebbe entrato in contatto con soggetti Covid+ nelle ultime ore. Procedura dunque corretta per permettere ai restanti di seguire le lezioni in presenza.

I ragazzi circa una dozzina, nel corso della mattinata, si sono ritrovati in cortile per svolgere attività all'aperto. Distanziamento richiesto dalla professoressa che monitorava costantemente tutti i movimenti, ormai diventata una prassi consolidata di questi tempi. Naturalmente dispositivi di prevenzione individuale in bella vista, onde evitare complicazioni e la voglia di trascorrere qualche comprensibile momento in spensieratezza. Il contesto è davvero anomalo: un silenzio surreale aleggia nel resto del plesso con i parcheggi – a corollario - praticamente vuoti. Purtroppo sono i segni dell’emergenza sanitaria tornata prepotentemente in auge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sospese le lezioni per un’altra scuola di Terni tranne per una classe: “Una mattinata particolare”

TerniToday è in caricamento