rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

‘Piazzole di spaccio’ nei boschi di Marmore e Piediluco, blitz dei carabinieri dopo le segnalazioni dei residenti

Un uomo di 37 anni, arrestato dopo un tentativo di fuga, è stato trovato dai militari in possesso di cocaina, hashish e più di mille euro in contanti

Spaccio nei boschi di Marmore e Piediluco, il blitz dei carabinieri dopo le segnalazioni da parte dei residenti ha portato all’arresto di un 37enne marocchino in possesso di 45 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, 20 grammi di hashish, un bilancino di precisione e più di mille euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio. 

Le segnalazioni dei residenti hanno permesso ai militari di trovare altre ‘piazzole di spaccio’ nei siti al confine con la provincia di Rieti. All’alba del 24 agosto, i carabinieri hanno perlustrato i boschi di Piediluco nelle località indicate dalle persone e dai commercianti del luogo che, nei giorni scorsi, avevano notato un incessante e continuo viavai di persone a tutte le ore del giorno e della notte. 

Marmore e Piediluco, blitz carabinieri 'piazzole di spaccio'

A seguito del blitz, dopo aver smantellato un primo nuovo bivacco, i controlli sono ulteriormente proseguiti presso una seconda area allestita per lo spaccio, località in cui è stato fermato un uomo che alla vista dei militari si dava ad una rocambolesca fuga all’interno dei boschi, ma veniva rincorso e fermato. Il 37enne marocchino, domiciliato in Italia ma non nel ternano e già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di 45 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi, 20 grammi di hashish, un bilancino di precisione e più di mille euro in contanti suddivisi in banconote di piccolo taglio. L’uomo è stato tratto in arresto per i reati in materia di sostanze stupefacenti. Tutto lo stupefacente, il materiale per la suddivisione in dosi e le banconote sono stati posti sotto sequestro. 

Il magistrato di turno della locale procura della Repubblica, avvisato dagli inquirenti di quanto accaduto ha disposto il fermo dell’uomo in una camera di sicurezza del Comando provinciale dei Carabinieri di Terni in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice del tribunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

‘Piazzole di spaccio’ nei boschi di Marmore e Piediluco, blitz dei carabinieri dopo le segnalazioni dei residenti

TerniToday è in caricamento