rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terni, accerchiano la vittima per 20 euro scappando prima della ricarica al bancomat, tre giovani nei guai

I fatti successi a Corso Vecchio sul finire di agosto. Scattate le denunce per rapina aggravata e tentata estorsione

I fatti risalgono al 26 agosto, in Corso Vecchio a Terni, quando intorno alle 19 un giovane 20enne indiano viene accerchiato da tre ragazzi che, sotto la minaccia di violenze e dicendo di avere un coltello in tasca, lo costringono a consegnare loro tutto quello che aveva, ovvero 20 euro. 

Non soddisfatti, i tre portano la vittima lo portano a uno sportello bancomat per prelevare altri soldi, ma il ragazzo non ha niente sul conto e allora, malmenandolo, lo costringono a chiamare la madre al telefono per farsi fare un bonifico sulla ricarica PostePay di 50 euro. Il ragazzo fa come gli viene detto, ma visto che il bonifico tarda ad arrivare i tre, stanchi di aspettare, desistono e si allontanano. Il 20enne torna a casa e racconta tutto alla madre che decide di rivolgersi alla polizia, denunciando l’accaduto in questura.

Immediate, scattano le indagini della squadra mobile che, nell’arco di pochi giorni, individua tutti e tre i responsabili: due 20enni e un minore, tutti già con precedenti specifici, essendo già stati denunciati dalle forze dell’ordine per gli stessi reati.

Inviata la comunicazione all’autorità giudiziaria, il pubblico ministero ha richiesto la misura cautelare al gip dell’obbligo di dimora a Terni per i due maggiorenni, con l’obbligo di rimanere in casa dalle 20:00 alle 7:00, mentre il minore è stato denunciato in stato di libertà, in attesa dell’adozione di ulteriori provvedimenti da parte della Procura per i Minorenni di Perugia. Nel fine settimana scorso, i due maggiorenni sono stati rintracciati dal personale della terza sezione della squadra mobile presso le proprie abitazioni ed è stata data esecuzione alle misure cautelari. Sono stati tutti denunciati per rapina aggravata in concorso e tentata estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, accerchiano la vittima per 20 euro scappando prima della ricarica al bancomat, tre giovani nei guai

TerniToday è in caricamento