rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terni, irregolari e pericolosi, tre cittadini stranieri espulsi negli ultimi due giorni

Si tratta di un 41enne brasiliano, un 48enne tunisino e un 24enne senegalese. Salgono così a 140 le espulsioni nel 2023, +15% rispetto all’anno scorso

Intensa attività della questura di Terni nel contrasto all’immigrazione irregolare. Tre cittadini stranieri irregolari, infatti, sono stati espulsi nelle ultime 48 ore.  

Un cittadino brasiliano di 41 anni, condannato per atti persecutori (stalking) nei confronti della sua ex-convivente e gravato da altri reati, come lesioni, porto d’armi e rissa, dopo la notifica del rigetto della richiesta di rinnovo del permesso di soggiorno è stato accompagnato al Centro di permanenza e rimpatrio di Potenza. 

Un cittadino tunisino di 48 anni, noto alla forze dell’ordine per lo spaccio di sostanze stupefacenti, fuggito dal Cpr e tornato a Terni , si era lanciato dal balcone di una palazzina per non farsi identificare dalla polizia durante un’operazione di contrasto allo spaccio. Finito in ospedale per diverse fratture riportate, l’uomo era scappato dalla stanza del Santa Maria calandosi da una finestra. Dopo aver visto rigettata la richiesta d’asilo, l’uomo al termine dell’iter burocratico è stato espulso ed accompagnato al Cpr di Ponte Galeria Roma per il rimpatrio nel suo Paese di origine. 

Infine, un cittadino senegalese di 24 anni, seppur non gravato da reati di particolare gravità, aveva destato l’attenzione della polizia sul territorio a seguito di varie segnalazioni da parte di cittadini per la sua condotta molesta, con pressanti richieste di denaro alla stazione ferroviaria cittadina, sia nel parcheggio che nei sottopassaggi, intimorendo i viaggiatori e creando situazioni di disagio. Sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato accompagnato al Cpr di Potenza.

L’attività di questi ultimi di giorni, ha portato a 140 le espulsioni del 2023, registrando un incremento del 15% rispetto allo scorso anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, irregolari e pericolosi, tre cittadini stranieri espulsi negli ultimi due giorni

TerniToday è in caricamento