menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto tratta da facebook

foto tratta da facebook

Agosto Aviglianese, una festa pirotecnica tra eventi, spettacoli e buon mangiare

Fervono i preparativi per uno degli eventi più attesi: da stasera si parte con la quarantaquattresima edizione

Folklore, musica, gastronomia, serate danzanti, cabaret, sport, cultura. Come sempre l’Agosto Aviglianese offre un menu davvero speciale e variegato - in termini di eventi - dedicato a grandi e piccini. Si parte stasera con la ‘Sagra del manfricolo’ specialità della casa, fino al prossimo 10 agosto. Dal giorno successivo a Ferragosto ‘Avigliano variopinto’ tra spettacoli, concerti, serate danzanti e l’immancabile taverna.

Agosto aviglianese on fire

L’Osteria del Cicchio rappresenta ormai un punto di ritrovo ed aggregazione per centinaia di giovani, e non solo, provenienti da ogni parte del territorio (ed anche al di fuori ndr). Da venerdì 2 a giovedì 15 agosto sono previsti dodici diverse serate tutte da ballare, rigorosamente in piazza Piave. Ad aprire le danze il gruppo danese ‘The Courettes’ i quali si esibiranno venerdì 2 agosto. Tra gli ospiti più attesi Antonio Sorgentone – mercoledì 7 agosto - trionfatore ad ‘Italia’s got Talent’ e già protagonista sul palco del Cicchio, due estati fa. Inoltre, tra gli altri, spazio a Cyborg Zero i quali hanno avuto l’onore di aprire un concerto del ‘boss’ Bruce Springsteen nel 2013. Chiuderanno ‘The Rumpled’ un programma che prevede artisti e generi musicali alternarsi sul palco. Come già anticipato non mancheranno serate danzanti ed enogastronomia. Inoltre il week tra l’11 e 12 agosto spazio a Massimo Bagnato, tra i comici più apprezzati a Zelig ed il concerto di Marco Ligabue, fratello del cantautore Luciano. “Il salotto sotto le stelle, parole e musica” è l’iniziativa proposta in piazza dell’Unità dal Laboratorio del Paesaggio. Sono stati inseriti una serie di spettacoli per far conoscere ulteriormente ed apprezzare il territorio. Infine, torneranno i fuochi artificiali, a chiusura dell’Agosto Aviglianese che si annuncia davvero pirotecnico, in tutte le sue componenti. Per tutte le info dettagliate basta cliccare sulla pagina facebook della Pro Loco di Avigliano Umbro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento