rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Eventi

Socialità e benessere per anziani: l’associazione “L’aiutarella” rilancia

Dopo il successo del Ferragosto organizzato a Collevalenza per gli over 65, il gruppo pensa a nuove iniziative anche per questa fascia di età

Tante richieste per nuove iniziative. L’associazione “L’aiutarella” rilancia i suoi progetti dopo il successo ottenuto con il Ferragosto organizzato per gli anziani, a Collevalenza. Un appuntamento che ha fatto il pieno di adesioni per quelle persone che non hanno avuto l’opportunità di trascorrere questo giorno di festa insieme ad amici o parenti. Ad organizzare il tutto l’associazione guidata da Gino Venturi insieme al gruppo Pandora, con il finanziamento della Fondazione Carit. 

“Una iniziativa che sicuramente riproporremo anche nel futuro - spiega Venturi - perché ha ottenuto un grande riscontro. Abbiamo fatto il pieno in quanto a iscrizioni e una trentina di anziani di Terni hanno avuto l’opportunità di passare dei momenti piacevoli insieme ad altre persone. Evitando così di dover trascorrere una giornata di festa da soli in casa. Ci sono stati momenti di condivisione, di ballo, di ginnastica e anche di confronto culturale. Una esperienza sicuramente positiva, arricchente sia per gli anziani e anche per noi organizzatori. Di sicuro da qui in avanti proporremo nuove iniziative di questo genere”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Socialità e benessere per anziani: l’associazione “L’aiutarella” rilancia

TerniToday è in caricamento