rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Eventi

“Due con”, via alle riprese del documentario sui fratelli Abbagnale: troupe a Piediluco

Dopo la presentazione a Roma tecnici al lavoro anche al campo federale di canottaggio: il docufilm andrà in onda in autunno sulle reti Rai

Troupe al lavoro anche a Piediluco martedì mattina, dopo la presentazione a Roma. Arriva anche nel Ternano “Due con - La storia dei fratelli Abbagnale”, il documentario sui miti del canottaggio azzurro che andrà in onda il prossimo autunno sulle reti Rai, con la regia di Felice Valerio Bagnato e Gianluca De Martino in una produzione Solaria Film di Emanuele Nespeca e Peacock Film, in collaborazione con Rai Documentari e Rsi - Televisione della Svizzera italiana. 

Le riprese del documentario sono iniziate domenica da Castellammare di Stabia, dove tutto cominciò con Giuseppe La Mura, per giungere ai due ori olimpici a Los Angeles 84 e Seoul 88 e un argento ai Giochi di Barcellona 92 e ben sette titoli mondiali, dal 1981 al 1991. Il documentario porterà gli spettatori in un tourbillon di emozioni: i ricordi indelebili di quei magici anni ‘80 in cui i fratelloni e il timoniere Peppiniello Di Capua seppero portare nella propria bacheca coppe, medaglie e sensazioni da scolpire nella leggenda. Anche grazie alle memorabili telecronache dello storico socio del Canottieri Roma Gian Piero Galeazzi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Due con”, via alle riprese del documentario sui fratelli Abbagnale: troupe a Piediluco

TerniToday è in caricamento