rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Cantine aperte in Umbria, la mappa della provincia di Terni

La manifestazione nata nel 1993 raccoglie decine di migliaia di adesioni nella regione. Degustazioni di vino ma non solo all'interno delle numerose iniziative

Sabato 25 e domenica 26 maggio torna l’appuntamento con ‘Cantine aperte in Umbria’ l’evento del settore enoturistico più importante in Italia. Un marchio di proprietà del Movimento del Turismo del Vino all’insegna dell’eccellenza e della qualità. ‘L’evoluzione’, intesa come edizione che guarda in avanti verso un’offerta enoturistica ancora più moderata e consapevole. Il programma è ricco di iniziative volte a far conoscere, apprezzare con maggiore consapevolezza la produzione enologica delle cantine, il paesaggio e la cultura locale. Saranno ben 47 le cantine aperte in tutta la regione, con una concentrazione prevalentemente distribuita nella parte centro occidentale del cuore verde della nazione.

Provincia di Terni: le cantine aperte

In provincia di Terni sarà possibile accedere alle seguenti: Zanchi (Amelia); Castello di Corbara, Palazzone, Castello della sala, Custodi, Famiglia Cotarella, Neri Enrico, Tenuta di Salviano, Tenuta le Velette, Tenuta Vitalonga azienda agricola Maravalle (Orvieto - Lago di Corbara)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantine aperte in Umbria, la mappa della provincia di Terni

TerniToday è in caricamento