rotate-mobile
Eventi Acquasparta

Peter Pan, Alice e il brucomela: ad Acquasparta torna il carnevale dei bambini

Appuntamenti in programma per il 12 e il 19 febbraio fra artisti di strada e musica. Il sindaco Giovanni Montani: un vanto per la nostra comunità

Torna ad Acquasparta, dopo lo stop imposto dalla pandemia, il carnevale dei bambini. Tre gli appuntamenti con sfilate e carri allegorici, uno dei quali già svolto il 5 febbraio scorso, mentre gli altri due sono in programma il 12 e il 19.

Lungo il corso principale sfileranno i tre grandi carri allegorici che raffigureranno capitan Uncino con Peter Pan, sulla nave dei pirati, quindi gli artisti di strada e Alice nel paese delle meraviglie. Quattro invece i carri di più piccole dimensioni riservati ai bambini con il trenino del West, il brucomela, la regina del mare e le tazze girevoli. Ogni sfilata sarà accompagnata da spettacoli collaterali.

carnevale acquasparta 2023 (1)Dopo la Street Band di Foligno e le majorette New Lady Spartanes di Acquasparta che si sono esibiti il 5 febbraio, il 12 toccherà alla filarmonica di Lama e alle sue majorette. Ancora majorette anche per il 19 con le Pomezia Diamond affiancate dalla banda di Acquasparta. Per tutto il carnevale funzionerà anche la taverna dove gustare i piatti tipici della tradizione locale.

Il sindaco Giovanni Montani esprime la soddisfazione personale e dell’amministrazione comunale per un evento che è tra i più affascinanti dell’Umbria e che è interamente dedicato ai bambini. “L’organizzazione e i carri sono il frutto di tanti volontari e artisti locali che esaltano le proprie capacità per far divertire piccoli e grandi. Sono un vanto per la nostra comunità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peter Pan, Alice e il brucomela: ad Acquasparta torna il carnevale dei bambini

TerniToday è in caricamento