Lunedì, 20 Settembre 2021
Eventi Piediluco

Domenica si balla, dj da tutto il mondo per una grande festa on-line: ci sono anche FTG e Ciccio Battazzi

Collegamenti con le grandi capitali mondiali del “clubbing” per la festa organizzata da Mike Anderson: dalle 14 collegamenti con lo splendido scenario del lago di Piediluco

Domenica 23 maggio a partire dalle 10 di mattina, è in programma una eccezionale festa on line con il Dj set live streaming internazionale organizzato dal grande Mike Anderson. Artisti/dj da tutto il mondo, come anche italiani ed umbri, parteciperanno all’evento. Dj FTG, alias del ternano Alfredo Trastulli; Dj Ciccio Battazzi, nome d’arte del narnese Fabrizio Battazzi; Dj Carlo Nanni e Dj Benny Blanco, alias di Stefano Benni, entrambi di Trestina. Terni e Città di Castello, come anche Matera, Bari e Barletta, saranno così in connessione con le grandi capitali del clubbing: Londra, Birmingham e Leeds, per il Regno Unito; Chicago, Detroit e Los Angeles per gli Stati Uniti; Leverkusen per la Germania. I grandi della musica underground si danno appuntamento su Facebook, Twitch, Yotube e Mixcloud per un grande spettacolo live.

Per l’Umbria, dalle 14, i disc jockeys in duo, FTG & Ciccio Battazzi, avranno come sfondo del loro dj set la magnifica cornice paesaggistica del lago di Piediluco con la visuale mozzafiato della terrazza panoramica dell’Hotel Lago, presso il ristorante La Vista. A supporto del duo ci sarà tutta la squadra streaming ufficiale al completo della Corsa all’Anello di Narni, con Emiliano Luciani, Alessandro Agostini e Lorenzo Raffanelli.

Per i due deejay di Trestina, Carlo Nanni e Benny Blanco, una location d’eccezione dalla quale suoneranno rispettivamente alle 15.30 ed alle 16.30. Il dj set infatti si svolgerà nei locali dell’azienda “Ceramiche Noi” di Città di Castello. Una grande storia di coraggio e resilienza che ha spinto i due artisti/amici a supportare un’azienda locale, fiore all'occhiello dell'Umbria, che lavora ed esporta in tutto il mondo. I due Dj propagheranno la propria musica in vinile dai ‘piatti’ (termine dal gergo del settore per chiamare i giradischi da disc jockey) in mezzo ai piatti in ceramica dell’azienda.

Ad accompagnare la musica ci saranno le ballerine di danza moderna della Scuola di Danza Giubilei di Città di Castello che si esibiranno per impreziosire la performance. Le riprese, la regia ed il live streaming sarà curato e seguito da Christian Doti.

Tra le icone della storia del clubbing in programma troviamo K'Alexy Shelby, Joe Smooth, Stacy Kidd, Santonio Echols, Chris Kiser, J-Lektro, Marvin Swiftfingers G, Jeremy Sylvester, Matthias Holst, MJ, Deepot, Andrea Fiorito, Damiano Lamonaca, Nico Lhas, oltre a Mike Anderson ovviamente. Dalla House music all’Elettronica, dalla Disco e Nuova disco alla World music e molto altro, per una 13 ore di ore di musica senza interruzione grazie ai partners Groom Lake Agents, Palazzo Sottile Meninni, Buzz, FN Key, Mas Buono, DAPP, Urban Dubz.

“Un grazie enorme al grande produttore ed organizzatore inglese, dj Mike Anderson, cuore e mente della festa insieme a tutto il suo staff italo/olandese/inglese di collaboratori”, il commento dei quattro amici artisti umbri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica si balla, dj da tutto il mondo per una grande festa on-line: ci sono anche FTG e Ciccio Battazzi

TerniToday è in caricamento