rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Eventi

Don Gianni Colasanti, una borsa di studio per ricordarla: andrà a Flavia Astolfi

La sciabolatrice del Circolo della Scherma Terni riceve il premio in ricordo del docente di storia e filosofia e per anni vicepreside del liceo Donatelli

E’ stata assegnata alla sciabolatrice del Circolo Scherma Terni Flavia Astolfi la borsa di studio alla memoria di don Gianni Colasanti docente di storia e filosofia, per lunghi anni vicepreside liceo scientifico Donatelli di Terni.

Il riconoscimento è stato assegnato per meriti sportivi nella disciplina della scherma e per il profitto scolastico. La borsa di studio vuole premiare il riconoscimento dell’impegno come consistenza etica nello sport e nello studio esaltandone la valenza umana ed esemplare. La commissione era composta dal dirigente scolastico del Liceo Donatelli Luciana Leonelli, dall’avvocato Massimo Carignani, dalla giornalista Daniela De Benedictis e dal professor Mario Gambini. “Sono molto felice - spiega l'atleta in una nota - di aver ricevuto questa borsa di studio, in quanto ripaga tutti i sacrifici fatti. Conciliare lo sport con lo studio non è semplice, ma la dedizione e l’ amore per ciò che faccio mi hanno sempre spronata a dare il massimo ottenendo molte soddisfazioni sia a livello scolastico che a livello sportivo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Gianni Colasanti, una borsa di studio per ricordarla: andrà a Flavia Astolfi

TerniToday è in caricamento