menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto tratta da facebook

foto tratta da facebook

Giuseppe Anastasi live a Terni, special guest Mogol ed il pianista Giuseppe Barbera

Il cantautore siciliano chiude la sua prima parte di tour 'Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’. Venerdì 26 aprile appuntamento al teatro Secci

Venerdì 26 aprile al teatro Secci di Terni, inizio ore 21,30, appuntamento con il concerto di Giuseppe Anastasi ed il suo tour ‘Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’. Il musicista siciliano è stato autore di molti brani di successo con Arisa, Noemi, Michele Bravi – solo per citarne alcuni. Ora anche cantautore con “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, opera prima con la quale si è aggiudicato la Targa Tenco 2018 e il premio del Forum del giornalismo musicale

Dopo aver firmato hit di successo e aver vinto due festival di Sanremo, griffando come autore i brani Sincerità e Controvento portati al successo da Arisa, con questo lavoro segna il suo esordio discografico e con il tour omonimo, lo presenterà nei club e nei teatri italiani, accompagnato da una band di straordinari musicisti.

“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” raccoglie undici brani dove Anastasi analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione.

Nel live ci saranno anche altre canzoni, sempre inedite, oltre ad alcuni dei più famosi successi scritti per altri artisti. Sul palco con Anastasi ci saranno Valter Sacripanti alla batteria; Cristian Pratofiorito alle tastiere; Elvys Damiano alla chitarra e Antonio Lusi al basso. Special guest nella data di Terni l’autore Mogol, con il quale Giuseppe collabora ormai da diversi anni, grazie ai corsi presso la scuola del CET, Centro Europeo di Toscolano, e il pianista Giuseppe Barbera. Mogol racconterà alcuni aneddoti sull’artista, mentre Giuseppe gli renderà omaggio suonando alcuni dei suoni brani più noti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento