rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

Giuseppe Anastasi live a Terni, special guest Mogol ed il pianista Giuseppe Barbera

Il cantautore siciliano chiude la sua prima parte di tour 'Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’. Venerdì 26 aprile appuntamento al teatro Secci

Venerdì 26 aprile al teatro Secci di Terni, inizio ore 21,30, appuntamento con il concerto di Giuseppe Anastasi ed il suo tour ‘Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’. Il musicista siciliano è stato autore di molti brani di successo con Arisa, Noemi, Michele Bravi – solo per citarne alcuni. Ora anche cantautore con “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”, opera prima con la quale si è aggiudicato la Targa Tenco 2018 e il premio del Forum del giornalismo musicale

Dopo aver firmato hit di successo e aver vinto due festival di Sanremo, griffando come autore i brani Sincerità e Controvento portati al successo da Arisa, con questo lavoro segna il suo esordio discografico e con il tour omonimo, lo presenterà nei club e nei teatri italiani, accompagnato da una band di straordinari musicisti.

“Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” raccoglie undici brani dove Anastasi analizza la vita, la società e le persone riflettendo sui ritmi meccanici apportati da Internet e dal consumismo, racconta storie realmente vissute ed esprime il forte legame con la sua terra, la Sicilia, raccontandola nella sua perfezione e imperfezione.

Nel live ci saranno anche altre canzoni, sempre inedite, oltre ad alcuni dei più famosi successi scritti per altri artisti. Sul palco con Anastasi ci saranno Valter Sacripanti alla batteria; Cristian Pratofiorito alle tastiere; Elvys Damiano alla chitarra e Antonio Lusi al basso. Special guest nella data di Terni l’autore Mogol, con il quale Giuseppe collabora ormai da diversi anni, grazie ai corsi presso la scuola del CET, Centro Europeo di Toscolano, e il pianista Giuseppe Barbera. Mogol racconterà alcuni aneddoti sull’artista, mentre Giuseppe gli renderà omaggio suonando alcuni dei suoni brani più noti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe Anastasi live a Terni, special guest Mogol ed il pianista Giuseppe Barbera

TerniToday è in caricamento