rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Eventi Amelia

"La forza della fragilità": monsignor Vincenzo Paglia presenta il suo libro alla Comunità Incontro

Il presidente della Pontificia accademia per la vita mercoledi 23 marzo alle 17.30 è atteso a Molino Silla

I ragazzi di Molino Silla incontrano monsignor Vincenzo Paglia: l’occasione, la presentazione del suo ultimo libro "La Forza della fragilità". Monsignor Paglia, presidente della Pontificia accademia per la vita, mercoledi 23 marzo alle 17.30 è atteso alla Comunità Incontro Onlus di Amelia: l’incontro è riservato ai ragazzi in percorso e si terrà nell’auditorium di Molino Silla.

Il legame di monsignor Paglia con la struttura fondata da Don Pierino è particolarmente profondo, ancor prima della sua missione pastorale nella Diocesi di Terni e la sua vicinanza è sempre stata molto sentita. Il volume, uscito nei primi mesi di quest'anno è dedicato alle fragilità del nostro tempo ed è proprio ai ragazzi e alle ragazze di Molino Silla che Paglia vorrà rivolgere il suo messaggio.

"Siamo tutti radicalmente fragili – si legge nella prefazione - ma è dalla consapevolezza di questa comune vulnerabilità che si possono rifondare le basi della convivenza tra gli uomini. La recente emergenza sanitaria ha messo tutti noi di fronte a una verità ovvia, ma che evidentemente preferivamo ignorare: nonostante il progresso e i risultati straordinari della scienza e della tecnologia, rimaniamo esseri fragili. Anche nei paesi più ricchi può manifestarsi l'imprevisto assoluto di una vulnerabilità che si carica di sofferenza". La drammatica guerra in Ucraina ne è testimonianza. Dialogherà con Mons. Paglia nella presentazione del libro, il giornalista Marco Brunacci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La forza della fragilità": monsignor Vincenzo Paglia presenta il suo libro alla Comunità Incontro

TerniToday è in caricamento