Eventi

Campagna “Nonno ascoltami”, iniziative anche nelle piazze di Terni

Proseguono le domeniche dedicate alla prevenzione dei problemi uditivi. Il 17 ottobre in piazza della Repubblica l’evento patrocinato dal ministero

Prosegue con successo la campagna “Nonno Ascoltami! – l’Ospedale in piazza” promossa da Udito Italia. Le cinque domeniche di prevenzione, partite domenica 26 settembre andranno avanti fino al 24 ottobre e domenica 17 ottobre la carovana di Nonno Ascoltami farà tappa a Terni, in piazza della Repubblica.

La campagna è sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, patrocinata dal ministero della Salute e premiata dalla Presidenza della Repubblica e si affida alla stessa consolidata formula: per un’intera giornata (dalle ore 10 alle ore 18) medici specialisti, professionisti sanitari e volontari saranno a disposizione dei cittadini per aiutarli a conoscere meglio questo importante senso, l’udito, e soprattutto a prendersene cura nel modo giusto.

L’evento sarà presentato ai media locali venerdì 15 ottobre alle 11, nella prestigiosa cornice di Palazzo Spada con la partecipazione di Leonardo Latini, sindaco di Terni, di Santino Rizzo, direttore del Dipartimento di Ch. Testa-Collo e tessuti molli e della S.C. di Otorinolaringoiatria dell’A.O. Santa Maria di Terni, che con la sua equipe accoglierà i cittadini in piazza, di Alessandra Ascani, Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni e Valentina Faricelli, presidente Udito Italia. A Terni l’evento si svolgerà con la collaborazione della Misericordia e del partner locale Istituto Acustico Maico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna “Nonno ascoltami”, iniziative anche nelle piazze di Terni

TerniToday è in caricamento