rotate-mobile
Eventi Calvi dell'Umbria

Donatori in marcia, ottava edizione della “Camminata per la vita”

Appuntamento domenica 12 giugno a Calvi dell’Umbria con l’iniziativa organizzata da Avis e associazione Viatores Umbro-Sabini

È in programma domenica, 12 giugno, a Calvi dell’Umbria l’ottava edizione della “Camminata per la vita”. L’evento è organizzato dall’Avis comunale “Livio Leonardi”, in collaborazione con l’associazione Viatores Umbro-Sabini. Sarà una mattinata dedicata a chi ama le camminate nei boschi, con un percorso accessibile a tutti che avrà una durata di circa due ore. Questa iniziativa, al pari di altre organizzate dall’Avis di Calvi nel corso dell’anno, tende a consolidare la socializzazione fra i donatori locali ma, soprattutto, a far avvicinare quante più persone possibili al gruppo e magari ad intercettare nuovi donatori.

“È importante - ricordano dall’Avis - promuovere il messaggio della solidarietà attraverso la donazione di sangue. È un piccolo, grande gesto che non ci costa niente, ma ci permette di salvare vite umane. Chiunque lo vorrà, in occasione della camminata, potrà avere maggiori informazioni sulle donazioni di sangue e plasma e magari potrà diventare socio donatore”.

IL PROGRAMMA

Alle 8 in piazzetta Calzabini ci saranno le iscrizioni con la consegna della maglietta commemorativa dell’evento. Alle 9 avrà luogo la partenza della camminata, al termine della quale ci si ritroverà tutti alla Taverna del Monastero per un pranzo conviviale. L’iscrizione costa 15 euro e comprende maglietta e pranzo. Prevista un’aggiunta di 2 euro di assicurazione per chi non è iscritto alla Fie. Per informazioni e prenotazioni: Domenico 340.8990171 - Mario 339.3155376 - Catia 338.1478238.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatori in marcia, ottava edizione della “Camminata per la vita”

TerniToday è in caricamento