rotate-mobile
Sabato, 13 Agosto 2022
Eventi Calvi dell'Umbria

Ottimo cibo e buona musica all’ombra della pineta dei “mulini a vento”: gli eventi a Calvi dell’Umbria

Fine settimana fra tradizioni culinarie e divertimento. Organizzazione a cura della pro loco, nel borgo si possono ammirare i suggestivi murales dedicati al Natale

Un altro fine settimana all’insegna delle buone tradizioni culinarie locali e del divertimento. Il tutto unito alla possibilità di visitare i siti culturali che offre il paese. È la pro loco di Calvi dell’Umbria ad organizzare il prossimo week-end: sabato 30 e domenica 31 luglio la location non sarà quella dei giardini del Monastero, ma i grandi spazi situati presso la secolare pineta dei “mulini a vento”.

Qui i ruderi delle due vecchie strutture, risalenti al XII secolo, faranno da cornice ad un appuntamento gastronomico e musicale. Sabato e domenica infatti, ai piedi della secolare pineta verrà dato spazio al ballo. Sul palco allestito nel piazzale polivalente si alterneranno le orchestre di Samuele Biribicchi (sabato 30) e quella degli Argento Vivo (domenica 31 luglio). Negli stand gastronomici sarà possibile degustare le immancabili specialità della cucina locale.

Per coloro che decideranno di arrivare a Calvi con qualche ora di anticipo, ci sarà la possibilità di fare una escursione nei vicoli del centro storico, dove si possono ammirare, oltre a degli scorci davvero suggestivi, i tanti “murales” realizzati molti anni fa da numerosi artisti ed aventi come tema quello del Natale ed il museo cittadino, ricco di pregevoli opere d’arte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottimo cibo e buona musica all’ombra della pineta dei “mulini a vento”: gli eventi a Calvi dell’Umbria

TerniToday è in caricamento