rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Eventi

“Tè a Palazzo Santacroce”: nuova iniziativa a San Gemini per valorizzare il territorio

Il primo appuntamento domenica 22 gennaio: sarà presente Antonello Biancalana, degustatore ed esperto di tè, e fondatore del sito DiWineTaste

A San Gemini parte una nuova iniziativa culturale del Gruppo Tacconi-Ottelio, per vivacizzare il territorio e le sue peculiarità. Si tratta di “Tè a Palazzo Santacroce”: durante una serie d’incontri – che si svolgeranno il sabato e la domenica – gli ospiti si potranno avvicinare alla raffinatezza della degustazione del tè.

Il primo appuntamento si svolgerà domenica 22 gennaio: a Palazzo Santacroce si potranno sorseggiare vari tipi di tè, neri e in stile inglese. A questo primo incontro sarà presente Antonello Biancalana, degustatore ed esperto di tè, e fondatore del sito DiWineTaste. Gli altri incontri, nei fine settimana a seguire, faranno scoprire sentori nuovi su questa bevanda, nata in Cina nel III secolo e importata in Europa nel 1610 dai portoghesi.

“Tè a Palazzo Santacroce” è organizzato dal gruppo Tacconi-Ottelio, e dal Grand Hotel San Gemini. Un nuovo evento culturale quindi, che si va ad aggiungere, nelle sale della Galleria degli Affreschi del Grand Hotel San Gemini, alla mostra dedicata al pittore Piero Gauli, che resterà aperta al pubblico fino al 31 gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tè a Palazzo Santacroce”: nuova iniziativa a San Gemini per valorizzare il territorio

TerniToday è in caricamento