rotate-mobile
Eventi Centro

Trekking Art, appuntamento per i più piccoli cercando le maioliche di Ridolfi

Passeggiata con partenza da largo Villa Glori domani pomeriggio alle 15 per conoscere il centro della città di e un pezzo importante della sua storia

Nuovo appuntamento con il progetto Trekking Art – Storie di città e borghi. Stavolta i protagonisti saranno i bambini che si daranno appuntamento a largo Villa Glori pronti a stare “con il naso all’insù”.

È proprio questo, infatti, il titolo del laboratorio che si svolgerà domenica 6 marzo alle 15: una breve passeggiata seguita da un’attività creativa ispirata alle maioliche che vanno a decorare alcuni degli edifici realizzati da Mario Ridolfi. Uno sguardo originale sul grande architetto che scelse Terni come sua città, realizzandovi palazzi e abitazioni unici ed entrati di diritto nel nostro patrimonio.

Lo sguardo attento dei giovani partecipanti non si fermerà su quello che si trova alla nostra altezza: stavolta i bambini e le bambine saranno chiamati a guardare verso l’alto, per conoscere le maioliche verdi, blu e bianche che caratterizzano palazzo Chitarrini e la scuola Leonardo Da Vinci, ispirate a loro volta dal campanile della chiesa di San Francesco. Un modo originale per conoscere il centro città e un pezzo importante della sua storia, a cui poi i giovani osservatori potranno ispirarsi per realizzare un collage tra storia e creatività.

La partecipazione al laboratorio – che avrà una durata di circa un’ora - è gratuita grazie al contributo della Fondazione Carit che ha finanziato il progetto Trekking Art, proposto da CoopSociale Alis. Come di consueto, è obbligatoria la prenotazione al numero 345.6983825.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trekking Art, appuntamento per i più piccoli cercando le maioliche di Ridolfi

TerniToday è in caricamento