rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Eventi

Trentennale del 118, anche Terni partecipa alle iniziative: convegno in Bct

Giovedì 24 marzo mattinata dedicata al tavolo di confronto tra rappresentanti delle istituzioni sanitarie e amministrative

Anche Terni aderisce alla manifestazione nazionale e regionale in occasione della ricorrenza del trentennale dell'istituzione del servizio di emergenza territoriale 118 nazionale. Lo sta facendo in questi giorni a partire dal 20 marzo illuminando di azzurro, il colore scelto per l’iniziativa, la fontana di piazza Europa e lo farà nella giornata del 24 marzo con un evento specifico. Il convegno "30 anni del 118 in Umbria", organizzato dalla Simeu Umbria, che si terrà al caffè letterario Bct dalle 8.30 alle 13. Insieme ai rappresentanti istituzionali della Regione e dei vertici dell’Usl Umbria 2, parteciperà anche il sindaco di Terni Leonardo Latini.

La Simeu, insieme alla Siiet è la società scientifica di riferimento a livello nazionale nell’ambito dell’emergenza-urgenza. Durante l’iniziativa si ripercorrerà la storia del servizio di emergenza territoriale 118  evidenziandone il ruolo della centrale operativa ed il valore nel tessuto sociale e analizzando anche i cambiamenti, le funzioni del personale specializzato e le prospettive di nuovi modelli organizzativi in Umbria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentennale del 118, anche Terni partecipa alle iniziative: convegno in Bct

TerniToday è in caricamento