menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Alcuni momenti del Cesvol

Alcuni momenti del Cesvol

Volontariato, Cesvol Terni soffia su 20 candeline: venerdì il compleanno

La storia del Centro servizi ternano a sostegno delle associazioni presenti sul territorio della provincia. Appuntamento 7 dicembre alle 15 nella sala polivalente del Centro Polis, a Cospea

Vent’anni spesi per sostenere e far crescere le tantissime associazioni presenti sul territorio della provincia. Vent’anni dopo, festeggiando il compleanno del Cesvol di Terni, una sola certezza: il volontario è l’insostituibile valore aggiunto della nostra società, sempre in prima linea per combattere le ingiustizie, per trovare soluzioni, per mettere la propria generosità a servizio di chiunque abbia bisogno. Sempre più spesso è l’unica risposta all’emergenza e colma carenze che vengono da lontano.

I 20 anni del Csv, raccontati in una pubblicazione che ripercorre la storia del Centro servizi ternano, saranno festeggiati venerdì 7 dicembre, alle 15, nella sala polivalente del Centro Polis, a Cospea. In programma la presentazione del libro dell’economista, Laura Pennacchi “De valoribus disputandum est”.

Dopo i saluti di Fabio Paparelli, vice presidente della Regione Umbria, Leonardo Latini, sindaco di Terni, Marco Cecconi, assessore alle politiche sociali del Comune di Terni, Loris Nadotti, presidente del consiglio intercorso di laurea in economia aziendale e Luigi Carlini, presidente della Fondazione Carit, gli interventi dei presidenti dei Csv di Terni, Lorenzo Gianfelice, e di Perugia, Giancarlo Billi e di Cristina Montesi, del Dipartimento di economia dell’università di Perugia-polo didattico di Terni.

Al compleanno del Cesvol interverranno tutti i presidenti che si sono succeduti nei 20 anni di attività del Centro Servizi: Fabrizio Pacifici, Valerio Ribichini, Antonio Bravi, Roberto de Carlo, Gianfranco Lamperini, Adriana Lombardi, Valeria Cerasoli e Lorenzo Gianfelice.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento