rotate-mobile
Politica Amelia

Pernazza bis, ecco la nuova giunta: dentro Moscatelli, Rossi e Rini

La sindaca di Amelia ufficializza la squadra per il secondo mandato: Proietti Scorsoni vicesindaco, dentro anche la giovanissima Moscatelli

Dopo l’ufficializzazione del Comune di Avigliano Umbro, anche Amelia sottoscrive l’esecutivo per il prossimo mandato amministrativo. Laura Pernazza, che lo scorso 4 ottobre ha conquistato il diritto a governare la città anche per i prossimi cinque anni, in queste ore ha formalizzato la lista dei nomi che la seguiranno in giunta. 

Al centro del nuovo progetto resta Avio Proietti Scorsoni che, come già annunciato più volte anche durante l’ultima campagna elettorale, resta uno dei capisaldi del progetto della Pernazza. Proietti Scorsoni sarà vicesindaco, assumendo l’incarico che era di Andrea Nunzi. Della squadra farà parte ancora Antonella Sensini, che avrà un posto in giunta. Fuori Federica Proietti, che deteneva le deleghe alla cultura, e dentro Elide Rossi, Alberto Rini e Luigia Moscatelli.

Per la presidenza del consiglio comunale probabile indicazione per Leonardo Pimpinelli che già nella scorsa legislatura aveva retto l'assemblea di Palazzo Matteotti. 

Le deleghe

Avio Proietti Scorsoni: vicesindaco, lavori pubblici, edilizia, decoro urbano, protezione civile, patrimonio, frazioni, Rio Grande.

Luigia Moscatelli: associazioni, politiche giovanili, politiche di genere, commercio, artigianato.

Alberto Rini: viabilità, trasporti, polizia locale, ambiente, urbanistica, informatica.

Antonella Sensini: bilancio, tributi, servizi sociali.

Elide Rossi: personale, cultura, gemellaggi, pubblica istruzione, università, cooperazione internazionale, benessere animale.

Rimangono in capo al sindaco le deleghe a sanità, sviluppo economico, turismo, partecipate.

Consiglieri delegati

Tommaso Agabiti: agricoltura

Matteo Chieruzzi: sport

Monica Monzi: politiche del lavoro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pernazza bis, ecco la nuova giunta: dentro Moscatelli, Rossi e Rini

TerniToday è in caricamento