rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, il ‘gran’ finale: Stefano Bandecchi inaugura i comizi. Torna Matteo Salvini ed arriva Elly Schlein

Il candidato a sindaco salirà sul palco di piazza Solferino nella serata di domani, venerdì 5 maggio. Il giorno seguente annunciato un flash mob in piazza Europa

Un lungo rush finale, prima della chiusura della campagna elettorale. Il candidato a sindaco Stefano Bandecchi inaugurerà domani, venerdì 5 maggio, il tradizionale appuntamento di piazza Solferino mediante il comizio che si terrà a partire dalle 19. Il giorno seguente - sabato 6 maggio -  spazio al flash mob (piazza Europa) denominato ‘Rivogliamo la nostra sanità. Mai più liste d’attesa’. Anche in questo caso ad organizzare l’iniziativa le liste a supporto di Stefano Bandecchi, a partire dalle 19.20.

Ad inizio prossima settimana, lunedì 8 maggio, il ritorno in città di Matteo Salvini per la seconda volta, dall’inizio della campagna elettorale. Il segretario regionale della Lega Virginio Caparvi afferma che: “Svolgeremo un sopralluogo presso il cantiere del PalaTerni di prossima ultimazione (ore 14.30). Una struttura che si inserisce nell’ambito di un progetto complessivo di riqualificazione dell’area dello stadio, dopo i lavori già portati a termine relativi agli spazi commerciali e che rappresenta un fiore all’occhiello per il territorio, in grado di creare opportunità di sviluppo e occupazione. Il palazzetto dello sport è stato a lungo sognato dalla città di Terni e grazie al lavoro degli amministratori della Lega diventerà presto realtà. Necessario portare a compimento opere infrastrutturali e di collegamento viario”.

Il giorno seguente l’atteso arrivo di Elly Schlein, a supporto di Jose Maria Kenny. La segretaria del Partito democratico presenzierà al comizio, sempre in piazza Solferino che si terrà martedì 9 maggio alle 21. Una presenza significativa, tutt’altro che scontata, anche a seguito delle dinamiche verificatesi nelle ultime settimane, interne alla coalizione di centrosinistra. A chiudere le manifestazioni di piazza Solferino, la coalizione di centrodestra. Stretto riserbo sui big politici che parteciperanno all’evento, in programma venerdì 12 maggio. La lunga volata verso le urne, sta dunque per iniziare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, il ‘gran’ finale: Stefano Bandecchi inaugura i comizi. Torna Matteo Salvini ed arriva Elly Schlein

TerniToday è in caricamento