rotate-mobile
Politica

Partito democratico, quattro sfidanti per un congresso: tutti i nomi e le liste in campo

La commissione regionale ha ufficializzato i quattro candidati: saranno Alessandro Torrini, Francesco De Rebotti, Tommaso Bori e Massimiliano Presciutti a correre per la segreteria dem

Quattro candidati e un congresso. La commissione regionale del Partito democratico dell’Umbria ha ufficializzato la corsa a quattro dopo aver passato al setaccio candidature, firme e liste. E quindi via alla campagna elettorale che porterà alla scelta del nuovo timoniere dem.

Il sorteggio per l’ordine di presentazione dei programmi durante i congressi e per la posizione sulla scheda di voto, spiega il Pd, “ha favorito Alessandro Torrini, che comparirà in prima posizione, seguito da Francesco De Rebotti, Tommaso Bori e Massimiliano Presciutti”.

La marcia di avvicinamento all’elezione del nuovo segretario regionale del Partito democratico ora prevede che l’8 ottobre - i termini sono stati prorogati - vengano depositate le candidature alla segreteria provinciale di Perugia (passaggio già fatto a Terni). Poi, dal 16 e fino al 28 ottobre i circoli si riuniranno per celebrare il congresso. Occasione in cui, sul modello dell’election day, i singoli iscritti potranno votare fino a quattro schede elettorali: circolo, unione comunale (in caso di rinnovo), provinciale e regionale.

TUTTI I NOMI E LE LISTE IN CAMPO PER LA SEGRETERIA DEL PD

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partito democratico, quattro sfidanti per un congresso: tutti i nomi e le liste in campo

TerniToday è in caricamento