rotate-mobile
Politica Amelia

Elezioni ad Amelia, il Pd: “Candidatura Petrarca sostenuta da Letta, Bori e Bellini”

I Dem prendono posizione dopo l’ufficializzazione del loro candidato. Resta da sciogliere il nodo Bernardini, candidato dall’assemblea comunale

Dopo la presa di posizione di Pompeo Petrarca che ha ufficializzato la sua candidatura a sindaco per la coalizione Pd-5Stelle e civici, e dopo che Piero Bernardini, segretario comunale Pd, non ha fatto passi indietro rispetto alla sua di candidatura, ecco che i membri del Pd “Democratici per Amelia” cercano di rimettere ordine. Lo fanno evidenziando il fatto che la candidatura di Petrarca arriva di concerto con le segreteria nazionale, regionale e provinciale. 

“Noi iscritti del Pd di Amelia - si legge nella nota - attivi fin dalla sua formazione a ogni livello nel partito, nelle amministrazioni pubbliche, nelle rappresentanze dei lavoratori e nelle organizzazioni sociali, sosteniamo, convintamente e senza esitazioni, la candidatura a sindaco di Pompeo Petrarca come espressione di una larga coalizione di forze di centrosinistra che rappresenta le aspirazioni della stragrande maggioranza dei cittadini che in quelle forze si riconoscono, rifiutando scelte orientate verso aggregazioni politiche non inclusive e lontane dal nostro comune sentire. La candidatura di Petrarca rispecchia peraltro gli indirizzi espressi dalla direzione nazionale del Pd e dal suo segretario Enrico Letta, confermati dal segretario regionale Tommaso Bori e dal provinciale Fabrizio Bellini, per la composizione di maggioranze ampie, democratiche e progressiste per le elezioni amministrative”. 

Documento che porta anche le firme degli organi dirigenti del Partito Democratico di Amelia: Lucilla Ciuchi, Claudia Dionisi, Terzo Rinaldi, Federico Rinaldi, Nicoletta Valli, Alessandro Vescarelli, Marco Vignudelli, Agnese Cupido, Virginia Filice, Matteo Mandò, Rita Novelli, Franco Rinaldi, Marco Venturi, Daniele Miliacca, Sandro Romildo, Alvaro Sabatini, Franco Silvani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni ad Amelia, il Pd: “Candidatura Petrarca sostenuta da Letta, Bori e Bellini”

TerniToday è in caricamento