rotate-mobile
Politica

Elezioni a Terni, Leonardo Latini: “Si stanno predisponendo tutte le precauzioni e gli accorgimenti necessari”

Il primo cittadino sulla propria pagina facebook: “Sono perfettamente consapevole dell’emergenza che stiamo vivendo e di quanto la salute di ognuno di noi sia importante”

Mancano poco meno di due giorni alle elezioni suppletive relative al Collegio Uninominale Umbria2. Saranno chiamati alle urne circa 306 mila cittadini umbri per complessivi sessanta comuni. Tutta la provincia di Terni è direttamente interessata da tale consultazione. A tal proposito il primo cittadino Leonardo Latini ha voluto esprimere il proprio parere in merito su facebook:

“Domenica si vota per eleggere il rappresentante dei nostri territori al Senato della Repubblica. La decisione di non rinviare questa tornata elettorale, che riguarda solo una parte dell’Umbria, è stata presa dal Governo.

Come sindaco sono perfettamente consapevole dell’emergenza che stiamo vivendo e di quanto la salute di ognuno di noi sia importante. Allo stesso tempo sono ugualmente consapevole di quanto sia fondamentale garantire la libera espressione della democrazia, attraverso il voto.

Per questo si stanno predisponendo tutte le precauzioni e gli accorgimenti, nel rispetto delle disposizioni nazionali, per far sì che, chi si recherà a votare possa farlo in sicurezza. Il voto che saremo chiamati ad esprimere ha una valenza fondamentale per il nostro territorio ed è quindi importante la partecipazione dei cittadini. In un momento come questo dobbiamo essere forti e uniti e difendere insieme alcuni dei nostri valori fondamentali – chiosa Latini - il diritto alla salute e l’esercizio della democrazia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Terni, Leonardo Latini: “Si stanno predisponendo tutte le precauzioni e gli accorgimenti necessari”

TerniToday è in caricamento