rotate-mobile
Politica

Lattanzi-Pernazza, la sfida per Palazzo Bazzani entra nel vivo

Si vota sabato 18 dicembre per il rinnovo del consiglio provinciale, 408 chiamati alle urne in rappresentanza dei 33 comuni del Ternano

Sono 408, per 33 comuni, gli aventi diritto al voto, fra sindaci e consiglieri comunali, per le elezioni amministrative che rinnoveranno il presidente della Provincia di Terni e il consiglio provinciale. I candidati sono invece 27: due di questi sono candidati alla presidenza della Provincia, 25 al consiglio provinciale. Le elezioni sono in programma sabato 18 dicembre con seggio unico aperto dalle 8 alle 20 nella sala Secci del consiglio provinciale a Terni, Palazzo Bazzani, primo piano.

I candidati alla presidenza della Provincia sono Giampiero Lattanzi, presidente uscente, sindaco di Guardea, e Laura Pernazza, sindaco di Amelia. Tre sono invece le liste di candidati al consiglio provinciale.

Lista “Per la Provincia di Terni”: Valdimiro Orsini, Elena Frasconi, Fedele De Franco, Valentina Bartolini, Stefania Eresia.

Lista “Provincia Libera”: Sergio Armillei, Gianni Daniele, Lucia Dominici, Umberto Garbini, Roberto Morelli, Silvia Pelliccia, Michele Rossi, Monia Santini, Annalisa Spezzi, Giovanni Taglialatela.

Lista “Nuova Provincia Terni”: Luciano Conti, Federica Fedeli, Daniele Longaroni, Federico Novelli, Federico Pasculli, Cristiano Romani, Sofia Eleonora Rossi, Giovanni Sabatini, Sandro Spaccasassi, Nicoletta Valli.

Alle ultime elezioni del 2017 la percentuale finale di votanti era stata del 72,86 per cento, in virtù di 298 votanti su 409 aventi diritto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lattanzi-Pernazza, la sfida per Palazzo Bazzani entra nel vivo

TerniToday è in caricamento